Su questa pagina trovi alcune delle più belle storie di successo di applicazione del metodo Passione Rosè. Ti auguro una buona lettura e visione e ricordati sempre...
sei ad un passo di distanza dalla competenza che hai sempre sognato.
Ciao sono Paola, sono appassionata del mondo del vino da diversi anni ormai e ho conosciuto il corso Passione Rosè attraverso una mail ricevuta da Mary che seguo dal 2019 sui social.
Non ho mai seguito un suo corso ma era tra i miei obiettivi quello di approfondire la conoscenza del Rosé pertanto ho accolto l'invito a partecipare facendo i salti mortali per finire dopo cena le lezioni di Mary.
Si è trattato di un bellissimo interessantissimo corso di 6 settimane di impegno dove con Mary si è subito instaurato un ottimo rapporto, perché lei è proprio una persona speciale, oltre che un'appassionata professionista.
Ti mette subito a tuo agio e il corso lo tiene con grande competenza ma sempre con una bella condivisione. Ho potuto apprezzare la bontà di queste lezioni a partire proprio dall'organizzazione che ne ha voluto dare.
Un corso ben strutturato quindi consigliato anche a chi non fa parte di questo mondo perché, a parte alcuni approfondimenti tecnici, per il resto è proprio un piacevole ascolto.. parte sempre dalla storia del vitigno, dell'azienda produttrice, declina le caratteristiche dei vini e dei metodi di produzione, la degustazione è seguita veramente con passione, è un approfondimento interessante anche l'abbinamento cibo-vino, dove ti dà dei consigli pratici su quale cibo abbinare quel determinato vino, dice quale cibo preparare per degustare in pratica quel vino, si parla delle temperature di servizio, dei calici di degustazione più adatti ecc….
Abbiamo degustato e analizzato con il metodo: vini secchi, bollicine e analizzato i vari metodi di produzione....
I risultati che ti consente di ottenere sono completi perché ti dà una panoramica a 360 gradi, acquisisci competenze specifiche tali da consentirti di scegliere in autonomia un vino in un'enoteca o di decidere che bottiglia da portare ad una cena o di conversare con il Sommelier di un ristorante se vai a cena fuori e di scoprire insieme e condividere ad amici la bellezza e la bontà di un vino elegante e raffinato come il Rosé che non è solo per donne…
... quindi anche per chi vuole avere un'alternativa al bianco o non vuole lanciarsi su vini rossi troppo strutturati, per un aperitivo speciale, o anche a tutto pasto.. direi che è assolutamente un percorso che consiglio a professionisti o no del settore e soprattutto a curiosi di rosè come me.. Grazie Mary!