Riparte fra 1 settimana uno degli eventi sul vino più attesi dell’anno “Cantine Aperte”. Importante manifestazione italiana sul vino, sui territori e sui produttori, per gli amanti del buon vino.
L’evento si terrà sabato 27 e domenica 28 Maggio 2017.
Non tutte le cantine saranno aperte anche sabato 27, ma diverse si. informati prima di partire. Per Esempio in Abruzzo sono aperti il sabato e la domenica, mentre in Toscana solo la domenica.
Sicuramente vivrai un fine settimana diverso, all’insegna del relax e del buon vino e… conoscerai tanti amici che come te apprezzano le cose buone della vita.
( Andare a piedi tra le colline dove nasce il Barolo)
Fattoria Castello di Verrazzano (Toscana)
Diverse cantine sono immerse tra verdi e dolci colline, da nord a sud dell’Italia,o in zone affascinanti come ai piedi di vulcani, o vicino al mare come Pantelleria, isola d’Elba, Sardegna o in montagna come nel caso della Valle d’Aosta.
Vigneti in Valle D’Aosta
Quindi in qualsiasi posti ti trovi, puoi godere di questa gustosa occasione.
Oltre alla degustazione dei principali vini che le varie aziende mettono a tua disposizione puoi immergerti in splendidi paesaggi, ogni posto trasuda di storia e fascino.
Progetta con la tua famiglia o con amici, il tuo percorso del vino e delle cantine che più ti incuriosiscono, e godi della vista di splendidi territori, buonissimi vini e prelibata cucina, presso le aziende vinicole o nei d’intorni.
Le Degustazioni presso tutte le cantine sono libere, i produttori sono pronti e… stanno aspettando solo Te!
Alcune cantine sono aperte fino alle 22 e se fosse possibile di questi paesaggi perchè no?
(Fattoria Castello di Verrazzano di notte)
Ecco il link “CANTINE APERTE” di tutte le regioni d’Italia
E dopo…condividi con noi la tua fantastica esperienza